Avv. Valentina Cardani
formazione
L’avv. Valentina Cardani ha frequentato il liceo scientifico A. Antonelli di Novara, dove si è diplomata con il massimo dei voti.
Nel 2005 si è iscritta all’università di Giurisprudenza di Milano – Bicocca; nel 2008 ha conseguito la laurea di primo livello con tesi in diritto Costituzionale dal titolo “Il bicameralismo in Italia e nel Regno Unito”; nel 2010 si è laureata nella specialistica (percorso giuridico d’impresa) con 110 e lode con tesi in diritto dei mercati finanziari: “L’OPA obbligatoria in una prospettiva di analisi economica del diritto”.
Nel 2012 ha sostenuto l’esame per l’abilitazione alla professione forense, diventando avvocato all’età di 27 anni.
Dopo l’abilitazione, l’avv. Valentina Cardani ha continuato il proprio percorso formativo frequentando, tra gli altri, il corso di alta formazione organizzato dalla Scuola Forense Ambrosoli in materia di diritto tributario (2017). Ha altresì frequentato il corso in materia dì sovraindebitamento organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Novara, superando il relativo esame (2018).
Nel biennio 2019-2020 ha frequentato la scuola di specializzazione in diritto del lavoro e della previdenza sociale dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI). Nel 2021 ha seguito il corso avanzato per DPO organizzato dalla scuola di formazione Ipsoa in collaborazione con WKI e Altalex e nel 2022 ha frequentato in Master Esperto Privacy organizzato sempre da Ipsoa Formazione, conseguendo il relativo attestato.
pubblicazioni
L’avv. Valentina Cardani è autrice di diverse pubblicazioni per conto della casa editrice WKI e Key Editore.
corsi
L’avv. Valentina Cardani svolge attività di formazione in materia di processo telematico.
Nel 2019 ha tenuto lezione presso la Scuola Forense Ambrosoli.